Lago di Garda
Villa Sul Lago, isolata sul bordo di una terrazza panoramica sul lago di Garda e circondata da una fitta tenuta a vigneto e uliveto, gode della più stretta privacy. Fu costruita per un amico, lo scultore/architetto André Bloc, fondatore nel 1930 della rivista “L’Architecture d’Aujourd’hui” da Vittoriano Viganò nel 1957. La sua architettura si pone in continuità con i maestri Le Corbusier e Mies van der Rohe, nella “classicità” della chiarezza del Razionalismo ma rifuggendone l’”anticlassica” monumentalità degli edifici di regime e delle decorazioni.
L’estetica “brutale” del cemento armato deriva da considerazioni da logiche di sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie e si manifesta in realizzazioni e dettagli puramenti pratici, come lo scelta degli intonaci “quali mezzi di contrappunto”. Lo spazio è sempre l’elemento cardine del progetto.
450 mq
150 ospiti (standing)
Riscaldamento, aria condizionata, scala pensile di 120 scalini che collega la casa alla spiaggia, accesso da viale privato, parcheggi disponibili.
Shooting, Spot Pubblicitari e Video